Incontri con gli scrittori

LOcandina 3 Maggio

Mercoledì 3 Maggio si svolgerà nell'Aula Magna della sede di Via Battisti  il quinto incontro della rassegna "Incontri con gli scrittori". Per questo anno si tratta dell'incontro conclusivo, piuchP la rassegna si è articolata su 5 incontri (rispetto ai 10  dell'epoca prepandemica).

         L’evento sarà dedicato alla prestnazione del volume "Genova. Omaggio in versi"

GENOVA omaggio in versi è una ricca antologia poetica, che comprende anche testi in lingua genovese e alla quale hanno collaborato oltre quaranta scrittori, dedicata interamente alla nostra città. È “un atto d’amore – scrive la curatrice Tamar Niederdorf, che vive a Roma ma ha mantenuto un forte legame con Genova - per una città di rara bellezza che ha attraversato molti lutti senza esserne intaccata. Abbandonando Genova, come asseriva Giorgio Caproni: ‘Lascerò così Genova / entrerò nella tenebra’, si smarrisce la bellezza, si diviene ciechi nell’assenza della vista del mare, si entra nel buio della metropoli”.

Saranno presenti la curatrice e alcuni degli autori che hanno contribuito all'antologia.

Gli incontri si svolgono con la conduzione di Francesco Macciò, il coordinamento di Martino Rocca e gli intermezzi musicali degli studenti del liceo musicale e sono validi quale esperienza per l'implementazione del credito scolastico.

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati

Genova omaggio in versi.pdf