Incontri con gli scrittori - Terzo incontro

Ermissimo_colle

Anche nelle poesie ci sono delle storie, ma pochi sanno raccontarle. La poesia sembra spesso uno sciroppo dolciastro, una banalità fiore/amore, una sentenza, o peggio un pensierino da baci perugina. In questa lezione Alessandro Agostinelli cerca di definire chi sia il poeta e quali scuole o forme abbia assunto la poesia nel secolo passato e poi fino a oggi. Utilizzando audio originali di famosi poeti del passato, divertenti giochi linguistici, o poesia non-sense, conduce lo spettatore attraverso una passeggiata affettuosa nella nostra letteratura contemporanea.

Mercoledì 13 Febbraio

alle ore 16,30

presso l’Aula Magna della sede di Via Battisti.

Francesco Macciò (già docente di lettere presso questo liceo, curatore e ideatore della rassegna) e i docenti e gli studenti presenti dialogheranno con Alessandro Agostinelli immaginamdosi sull'ermissimo colle....