Incontri con gli scrittori - Settimo incontro

New_York

Si comunica che l’incontro conclusivo della rassegna di quest’anno si svolgerà il giorno

Martedì 14 Maggio

alle ore 16,30

presso l’Aula Magna della sede di Via Battisti.

Si tratta di un incontro particolare poiché l’autore ospite dell’incontro è una studentessa del liceo Pertini!

Gli studenti e i docenti presenti dialogheranno con Emma Dionisi, studentessa della classe 1JL del Liceo Linguistico, assieme alla docente Elisabetta Battista e alla studentessa Sara Migliaro.

Grace ama scrivere, è una ragazza di un paesino tranquillo del Canada che dopo la laurea ritorna a casa in attesa di capire cosa fare della sua vita. Ma il soggiorno non è dei migliori, e dopo essersi quasi disidratata per lo stress decide di andare a New York. Nell’hotel vicino a Central Park dove alloggerà inizia la sua storia: conoscerà Nathan e poi Chloe e James, loro diventeranno come famiglia. Per il periodo di Natale arriva a New York anche il suo amico d’infanzia, Ryan e proprio la notte della vigilia riceverà una telefonata di una casa editrice che le cambierà la vita. È lì che incontrerà Eric, il designer di copertine, con cui all’inizio si punzecchia, ma con cui poi farà amicizia. Dopo varie vicissitudini e conquiste alla fine Grace aprirà il suo cuore all’amore….

Ventricoli.pdf