Incontri con gli scrittori

Martedì 28 Febbraio si svolgerà nell'Aula Magna della sede di Via Battisti  il terzo incontro della rassegna "Incontri con gli scrittori".

L’evento sarà dedicato ad un dialogo tra gli studenti, il Prof. Gianfranco Roncarolo e la Prof.ssa Rosaria Catanoso sul volume di quest’ultima “Rapporto sul sapere. L’intellettuale nel tramonto della politica”.

Uno degli scopi è quello di stimolare i nostri studenti alla conoscenza e alla riflessione sul tema del ruolo e dell'attualità dell'intellettuale. Un altro obiettivo, forse il principale, è pensare insieme, dialogando, sull’attualità, sulla politica, sulla società.

Ecco perché questo incontro si situa, all’interno della rassegna con un significato più ampio del classico appuntamento letterario. Gli studenti di Scienze Umane, nell’affrontare temi e argomenti di sociologia, antropologia e filosofia possono, anche fuori dalle programmazioni previste dagli ordinamenti, avere voce per esprimere le proprie conoscenze e riflessioni.

Per gli studenti del Liceo economico sociale, si tratta di un passaggio fondamentale per ampliare le necessarie competenze di filosofia politica e ricerca sociale.

Gli incontri si svolgono con la conduzione di Francesco Macciò, il coordinamento di Martino Rocca e gli intermezzi musicali degli studenti del liceo musicale e sono validi quale esperienza per l'implementazione del credito scolastico.

In allegato la locandina dell'evento.