In visita ai sotterranei della Casa dello Studente

Gli studenti delle classi 4 E e 4 F, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, sono stati invitati dal  Municipio VIII Medio Levante a partecipare alla visita dei sotterranei della Casa dello Studente.
Durante l'incontro sono stati letti alcuni brani tratti dal racconto di una testimone delle atrocità perpetrate nei confronti degli ebrei, che hanno toccato profondamente i sentimenti di ognuno.
In questi sotterranei sono avvenute le torture più crudeli, gli omicidi di partigiani e di tutti coloro che si opponevano al fascismo e al nazismo.
Oggi questo luogo è Museo della Resistenza europea: qui sono conservate alcune lettere di condannati a morte.
La visita e il racconto di questa barbarie sono stati particolarmente significativi per gli studenti del nostro Liceo affinché la memoria non vada perduta e simili atrocità non abbiano più a ripetersi.
Casa dello Studente