In-Dipendente. Riparte il modulo del Progetto "La sfida globale"

Il progetto "La sfida globale", autorizzato al nostro Liceo nell'ambito del PON 2014 - 2020 "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento", si situa nell'ambito dello sviluppo delle competenze di cittadinanza globale. Le sfide per la salvaguardia del pianeta e per il futuro delle prossime generazioni e delle specie viventi diventa ogni giorno più pressante, soprattutto ora che, più che in passato, le pressioni economico - finanziarie incarnate da politici poco avveduti, sembrano ignorare le situazioni catastrofiche ormai alle porte.

Un cambiamento, inteso come sfida veramente globale,  non può che partire da ciascuno di noi. Educazione alimentare, sani e corretti stili di vita e attenzione all'ambiente, costituiscono il nucleo dei tre moduli di questo progetto (Cibus vivendi, In-Dipendente e L'ambiente siamo noi).

Dopo le attivitò svolte all'Isola d'Elba, riparte il giorno 9 Settembre, il secondo modulo, In-Dipendente sotto la guida degli esperti, Proff. Roberta Ferrando e Laura Patrignani e del tutor, Prof.ssa Milena Verdi. I sedici alunni del liceo che hanno cominciato l'attivitò ad inizio estate, la riprendono già prima dell'inizio delle lezioni.

Buon lavoro!

In allegato una sintesi del lavoro svolto dagli alunni partecipanti!

DANNI DI FUMO, ALCOL E DROGA SULL’ORGANISMO.pdf