Il tempio del drago purpureo

Lunedì 11 Aprile presso la sede di Via Battisti si è svolta una bellissima presentazione della saga "Il tempio del drago purpureo", scritta dal Sibak Nicola Pastorino e edita presso Curcio Editore. In un'avvicente avventura tra i templi misteriosi del Tian Shan in Cina e le scuole di Kung Fu tradizionale in Italia, alla ricerca di un maestro tornato alle origini, l'Autore ha raccontato ai ragazzi come le radici della propria vocazione di scrittore e della ispirazione narrativa nascano dalla passione, dallo studio e dalla pratica costante che hanno accompagnato, negli anni, il suo percorso di artista marziale e di maestro.
La presentazione si è inserita nell'ambito del Progetto "Libriamoci", cui il Liceo Pertini ha aderito, e ha visto un alternarsi di readings, performances marziali del maestro Nicola Pastorino e di Giovanni Sciaccaluga .
L'incontro, al quale hanno partecipato gli studenti delle classi 1KL, 2L, 1F è stato curato dalla Prof.ssa Manuela Mariani.