Il ricordo della strage di Piazza Fontana

Il 12 dicembre, in occasione del cinquantenario della strage di Piazza Fontana, nella sede di Corso Magenta si è svolto l'incontro tra il giornalista Franco Manzitti, già direttore de "La Repubblica-Il Lavoro", e gli studenti delle quinte del LES Liceo Economico Sociale, per parlare di quella tragica giornata e dei tempi degli anni '60 e '70. Alex Poggi al violino, Alex Castagneri alle tastiere e Chiara Della Lastra al canto sono stati i tre magnifici musicisti del Liceo Musicale che hanno offerto degli intermezzi musicali. Pietro Magnani, di 5F, ha dato un prezioso contributo tecnico per le proiezioni. Il Dirigente Prof. Alessandro Cavanna ha introdotto l'incontro, che è stato organizzato dal Prof. Gianfranco Roncarolo. L'attenzione degli studenti alla ricostruzione degli eventi è stata molto significativa. Ringraziamo tutti i partecipanti per l'esperienza che è stata vissuta.