Il Liceo Pertini ad Atene per la X edizione di "Cittadinanza e Costituzione"


Si sta svolgendo ad Atene (dal 13 al 18 Maggio) la X Edizione del progetto "Cittadinanza e Costituzione" promosso tra le scuole della Rete Fri.Sa.Li. World. 
 
Un anniversario importante che si vuole celebrare dove è nata la democrazia, con la partecipazione di oltre 80 delegati, tra studenti, docenti accompagnatori, dirigenti e membri del Direttivo della Rete.
 
Ogni anno l'attività si svolge in una delle tre regioni facenti parte della rete e, da quest'anno, è rientrata nel gruppo anche la Scuola italiana di Atene. Nel 2016 il progetto si svolse a Genova sotto il coordinamento del Liceo Pertini.
 
Tra le dieci scuole partecipanti, è presente anche una delegazione del nostro liceo, con le studentesse Sara Gazzari e Elisa Rota (3C), Teresa Barbieri e Federica Diano (3E), Giada Saracco e Federica Scrimieri (3G), guidate dal Prof Francesco Macciò, che in quest mesi ha curato con le alunne la preparazione dell'incontro, e dal Dirigente scolastico.
Gli alunni delle varie scuole proporranno la loro riflessione, tramite i loro elaborati svolti sull'art. 10 della Costituzione.
Di seguito il reportage sulla giornata inaugurale:
https://www.scuolaitaliana.gr/categoria-news/fri-sa-li-world-cittadinanza-e-costituzione-giornata-di-inaugurazione.html
 
Qui infine una cronaca della giornata conclusiva della manifestazione
https://www.scuolaitaliana.gr/categoria-news/giornata-conclusiva-della-x-edizione-cittadinanza-e-costituzione.html