Il Jazz Day va al Liceo Pertini (da casa)

Giovedì 28 Maggio, dalle ore 15 alle ore 17, il flautista jazz Carlo Nicita verrà invitato come ospite nel Gruppo "1M 2M Giornata del Jazz" nella piattaforma Microsoft Teams per un incontro, totalmente gratuito, all’interno del quale terrà un breve concerto, illustrando i valori etici del jazz e rispondendo alle domande degli studenti delle classi 1M e 2M del Liceo Musicale. Il tutto nell’ambito de “Il Jazz day va a scuola (da casa)”, un progetto elaborato in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del MIUR presieduto dal prof. Luigi Berlinguer, che scaturisce da un’idea di Angelo Bardini del Piacenza Jazz Club e Claudio Angeleri del CDpM di Bergamo.

Dopo l'incontro per il  ciclo Musicalmente parlando con Rodolfo Cervetto un altro importante jazz meeting per gli studenti e i docenti del liceo.