I mille volti del coraggio

Nell’ambito dell’attività “Il sottopasso letterario”, prevista nell’ampliamento dell’offerta formativa del Liceo, alcuni studenti delle classi della sede di Corso Magenta hanno collaborato, con alcuni studenti dell’I.I.S. Einaudi Casaregis Galilei, all’allestimento di una serie di pannelli che ora confluiscono nella mostra in oggetto.

La mostra, che costituisce un vero e proprio percorso di Educazione civica, sarà visitabile nei giorni 12 e 13 Giugno presso la sede della Pro Loco di Nervi (si trova all’interno dei Parchi di Nervi) e il giorno 19 Giugno sulla Passeggiata a mare di Pegli.

Il progetto "Sottopasso letterario" è un iniziativa nata dal Comitato di quartiere della zona di Castelletto ed ha come intento la riqualificazione e decorazione del tunnel "Corso Magenta - via Acquarone", mediante il coinvolgimento delle scuole. Gli obiettivi di tale scelta sono molteplici: stimolare negli studenti la cura del bene comune, favorire la libera espressione nel rispetto e in collaborazione con le Istituzioni e creare una correlazione tra scuola, cittadinanza e istituzioni. Questa attività ha coinvolto inizialmente l'Istituto Comprensivo Castelletto attraverso la realizzazione di quadri fatti con materiali di riciclo e successivamente, nell’anno scoastico 2020-21, il Liceo statale Sandro Pertini e l'Istituto ECG (Einaudi, Casaregis,Galilei) con un percorso di educazione civica sul tema del coraggio e la realizzazione di quadri con frasi ed immagini. La prima parte del tunnel è già diventata una galleria d'arte e la parte dedicata agli Istituti superiori verrà completata entro l'anno. 

Sottopasso letterario

Inaugurazione Sabato 12 Giugno ore 10,30

All'inaugurazione Raffaele Balduzzi della 4D si esibirà alla chitarra cantando sue composizioni sul tema del coraggio

ORARI APERTURA MOSTRA ai Parchi di Nervi

SABATO 12 E DOMENICA 13 (10,30-12,30 e 15,00 -18,00)