I filosofi tra guerra e pace

Un incontro con gli studenti in un Teatro della Gioventù gremito di studenti delle classi quarte e quinte del nostro liceo nella mattinata di Venerdì 7 Novembre. Nel pomeriggio dello stesso giorno, nell'Aula Magna di Via Battisti, un altro partecipato incontro riservato ai docenti delle scuole genovesi.
Matteo Saudino, docente di filosofia nei licei torinesi, è conosciutissimo soprattutto per avere creato e curato il canale You Tube "Barbasophia", dove racconta i concetti, la storia, le domande, ma soprattutto la vitalità della filosofia. Gli incontri di venerdì per gli studenti del nostro liceo e per i docenti delle scuole genovesi ha posto al centro la tematica "I filosofi tra guerra e pace". Un viaggio affascinante che ha catturato l'attenzione degli studenti per oltre due ore in un dialogo ricchissimo e interessantissimo con la Prof.ssa Rosaria Catanoso (per il Dipartimento di Scienze Umane) e con la Prof.ssa Debora Paparella (per il Dipartimento di Filosofia).

Un sentito ringraziamento a Keope - Servizi editoriali, al sovraintendente e allo staff del Teatro Carlo Felice per l'ospitalità.

