Goodbye Amelia and Jenny

Per il terzo anno il nostro liceo ha potuto avvalersi della presenza, per oltre due mesi, di due studentesse australiane che hanno svolto attività di assistenza linguistica nelle classi con gli studenti del liceo. Amelia Bailey e Jenny Gunnarsson sono arrivate tra Novembre e inizio Gennaio, grazie al MOU (Memorandum of Understanding) tra il Liceo Pertini e la Griffith University di Southport (Queensland) nell'ambito dell'accordo tra le rete di scuole Fri.Sa.Li. World e il DET del Queensland. Sono state ospitate da famiglie degli studenti (a cui vanno iringraziamenti di tutto il liceo) e hanno potuto perfezionare il loro italiano. Per fortuna la partenza per il rientro a Brisbane è avvenuta prima dell'inizio della terribile situazione che stiamo vivendo, Ad Amelia e Jenny va il ringraziamento del liceo per il loro lavoro, con l'augurio di un futuro professionale foriero di successo e soddisfazioni.

Un ringraziamento alla Prof.ssa Elisabetta Orsi, per aver curato l'inserimento delle due assistenti a livello organizzativo e relazionale, tenendo i rapporti con Sarah Murray Visocnick della Griffith University.