Festa dello sport

Il 24 maggio il Liceo Pertini ha partecipato al Porto Antico alla Festa dello sport con tutti i gruppi del progetto Sport All inclusive. I ragazzi, divisi in gruppi, hanno provato diversi sport: pesistica, volley da seduti, calcetto, arco, baskin.

Il gruppo della danza sportiva ha portato il suo esercizio con la musica di Mengoni, con tematica sul Bullismo, e il gruppo di Danza swing si è esibito dapprima nello spazio danza e poi sul palco della manifestazione insieme alle altre scuole.

Alle 12,30 c’è stata la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato ai campionati studenteschi, piazzandosi nei primi posti nella loro disciplina. Come vedete dalle foto la nostra scuola ha riempito il palco.

Al pomeriggio alle 14 nella sala Luzzati della Biblioteca De Amicis è stato proiettato il video del progetto sport All Inclusive, presentato dal Presidente Regionale del Cip Liguria Gaetano Cuozzo.

Lo sport è l’esperanto delle razze.

(Jean Giraudoux pseudonimo di Moebius)

Festa dello sport 2019