E…state al Pertini

Nell’ambito del progetto PON “E..state al Pertini”, 15 studenti del nostro liceo, accompagnati dalle docenti Barbera e Patrignani, hanno trascorso 4 giorni nelle Alpi Orobie a Lizzola.

Tra escursioni ai rifugi, arrampicate sportive, gare di orienteering, discese in corda doppia e voli tra gli alberi, gli studenti hanno sperimentato la vita in montagna con tutte le bellezze che offre; sono anche stati testimoni della nascita di un vitellino e del duro lavoro dell’allevatore e del casaro.

Il briefing di fine soggiorno ha messo in evidenza come la realtà abbia superato le aspettative. Si è creato infatti un clima magnifico: la condivisione di esperienze significative e la fatica fisica hanno favorito la nascita di amicizie sincere.

Si augura agli studenti di fare tesoro di quanto visto e imparato, e si ringraziano di cuore tutti i partecipanti e gli animatori de “La scuola in montagna” che  hanno curato le diverse attività.

Lizzola a.s. 2021-2022