Esami preliminari agli Esami di Stato
L'Ordinanza Ministeriale n. 41 del 27 Giugno scorso ha fissato le date della sessione straordinaria degli Esami di Stato 2020.
I candidati esterni che hanno presentato domanda devono svolgere un esame preliminare sulle discipline del quinto anno e, in caso di esito positivo, sono ammessi come candidati esterni alla sessione strardinaria.
In base a quanto disposto dall'Ordinanza citata gli esami preliminari si svolgeranno a partire dal giorno 10 Luglio, con svolgimento delle prove nei giorni dal 13 al 17 Luglio. LA disposizione è pubblicata all'Albo del Liceo. Si allega qui la comunicazione relativa ai calendari e agli orari delle prove che si svolgeranno presso la sede di Via Cesare Battisti con i docenti dei Consigli di classe ai quali ogni candidato esterno è stato abbinato (Circolare 1058).
I candidati ammessi a sostenere l'Esame di Stato riceveranno tra il 21 e il 24 Agosto la tematica relativa all'elaborato delle discipline di indirizzo previste dall'art. 17 c. 1 lett. a) dell'O.M. 10 del 16 Maggio.
La riunione della Commissione degli Esami di Stato della sessione straordinaria si svolgerà Lunedì 7 Settembre e il colloquio di esame il giorno 9 Settembre.
Si allega altresì il testo dell'O.M. 41 citata