Erasmus+ - Progetto SuperInt

Ormai ci siamo! Si stanno svolgendo le prove di esame di Stato per gli studenti del quinto anno. Per 14 studenti del nostro liceo a partire da Luglio e poi ad agosto, si svogeranno le mobilità di 92, 56 e 28 giorni in Spagna (La Coruña e Sevilla) e in Portogallo (Braga).

Sono mobilità più volte rimandate: previste inizialmente ad Aprile 2020, la pandemia ha richiesto lo spostamento prima a Settembre 2020, poi  Gennaio 2021 e, infine, si è optato per lo svolgimento post-esame. Le mete, rispetto alle possibilità iniziali, si sono ristrette a Spagna e Portogallo; tuttavia per questi studenti e per queste studentesse, si apre la prospettiva di una esperienza internazionale significativa e unica. Un segnale importante nel quadro complessivo di ripresa in sicurezza di queste settimane.