EconoMia

EconoMia è un concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, cui per la prima volta partecipano gli studenti del nostro liceo, individuati tra le eccellenze della classi quarte e quinte del Liceo Economico sociale.

I 20 vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro, saranno ospiti della XVI edizione del Festival dell'Economia di Trento in programma dal 3 al 6 giugno 2021.

Gli studenti partecipanti potranno svolgere l'attività all'interno del Progetto P2.

l concorso EconoMia è inserito anche per il triennio 2018-21 tra le competizioni del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR. Con questo importante riconoscimento alla gara, che ha visto cimentarsi nelle otto edizioni effettuate migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi proposti dal Festival dell’Economia di Trento, i vincitori, oltre al soggiorno a Trento nei giorni del Festival e all’assegno di 200 euro, riceveranno un ulteriore premio da parte del Ministero e la possibilità di essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze.