Divina Commedia Opera Edition

Il nostro Liceo è stato invitato a partecipare all'iniziativa in oggetto.

Divina Commedia Opera Edition, una serie di episodi Televisivi a sfondo didattico-documentale, che attraversano la vita di Dante, i luoghi in cui ha vissuto e quelli decisivi per la scrittura della Divina Commedia.

La Divina Commedia Opera Edition è sostenuta, con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, da MIC S.r.l., titolare dello spettacolo La Divina Commedia Opera Musical, che da anni traduce, in linguaggio teatrale e musicale, il racconto Dantesco.

L’iniziativa prodotta dalla Mic - Musical International Company, presenta un format dal linguaggio dinamico e moderno, il cui primo obiettivo è il coinvolgimento attivo degli studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Per gli studenti del liceo la Circolare 415 illustra nel dettaglio le modalità di partecipazione.

m_pi.AOODPPR.REGISTRO+UFFICIALE(U).0000057.20-01-2021.pdf