Concorso Musicale Zuccotti - Firenze

8° Concorso Musicale Zuccotti “Città di Firenze” Anno 2022

Domenica 8 maggio 2022  dodici nostri studenti, accompagnati dalle Prof.sse Manuela Bifano, Eleonora De Lapi, Caterina Picasso e dai Prof. Fabio Fabbri e Andrea Visconti, hanno partecipato all’8° Concorso Musicale Zuccotti a Firenze.

Gli studenti si sono messi in gioco con grande serietà e impegno sia come solisti sia in piccole formazioni. I risultati sono stati notevoli. La scuola ha avuto come premio una borsa di studio consistente in un buono spendibile presso un negozio di strumenti musicali di Firenze, tutti gli studenti impegnati hanno ottenuto punteggi ottimi, ma non solo: due studenti della classe di pianoforte hanno ricevuto il primo premio assoluto delle rispettive categorie e, dopo averli confrontati tra loro come da regolamento, la giuria ha deciso di premiare entrambi raddoppiando la borsa di studio prevista. Ecco la motivazione ricevuta in seguito all’uscita della graduatoria: “Abbiamo voluto premiare la qualità dei vostri pianisti non suddividendo, bensì raddoppiando il premio per Rolff e De Marco che riceveranno ognuno una borsa di studio”

Ecco i punteggi di tutti:

Zeno De Marco –Pianoforte-prof.ssa Picasso -  98/100 primo premio assoluto

Marcello Rolff – Pianoforte - prof. Visconti - 98/100 primo premio assoluto

Edoardo Campanelli, Francesco Giannichedda, Tiziano Robello Trio ottoni  - Prof. Fabbri-  95/100 primo premio

Elio Ciolfi – Pianoforte -  prof.ssa Bifano -  93/100 secondo premio

Tiziano Robello, Luca Benaglia Duo corno-pianoforte  - prof. Uscidda, prof.ssa Picasso 92/100 secondo premio

Chiara Pellerano – Clarinetto -  prof.ssa De Lapi­ - 91/100 secondo premio

Sofia Tenti –Pianoforte - prof. Ferrari -  90/100 secondo premio

Chiara Pllerano, Matilde Carè  Duo clarinetti – prof.ssa De Lapi - 90/100 secondo premio

Luca Benaglia Pianoforte -  prof.ssa Picasso -  87/100 terzo premio

Denny Lara Lopez - Pianoforte  - prof.ssa Bifano -  87/100 terzo premio

Matteo Montarsolo -  Pianoforte - prof. Visconti - 87/100 terzo premio

La scuola fa i più sinceri complimenti ai ragazzi e i professori accompagnatori li ringraziano di cuore per l’emozionante giornata che hanno loro regalato.