Viaggio nella coralità, dalla Villotta al Circle Song

L’Ensemble Vocale del Liceo Musicale diretto dal Prof. Luca Dellacasa il giorno Mercoledì 18 Gennaio 2023 alle ore 20 terrà un concerto nell’Auditorium E. Montale (Opera Carlo Felice).

L'evento nasce dalle tante richieste giunte da parte di coloro che non avevano potuto assistere al concerto del giorno 8 Dicembre scorso presso l'Oratorio San Filippo di Via Lomellini

Il programma comprende alcune delle pagine più belle della storia della musica corale, dal XVI sec. ad oggi, in un viaggio virtuale dall’Inghilterra dell’epoca Tudor di Ravenscroft alla riscoperta del gregoriano e della musica tradizionale celtico-gaelica dello scozzese James MacMillan, dalle Villotte alla Padoana di Filippo Azzaiolo  alle armonie più dissonanti di Giovanni Bonato e Lorenzo Donati, attraverso le atmosfere sognanti di Tullio Visioli; dalle composizioni giovanili di Josef Rheinberger (che scrisse Abendlied all’età di soli 15 anni) alle opere della maturità di Camille Saint-Saëns, dalla toccante storia di dolore del brano di Vaughan-Williams ai ritmi della musica pop e alle improvvisazioni di Bobby McFerrin.

Gli interessati sono invitati a compilare il form al link di seguito indicato entro le ore 14 di Martedì 17 Gennaio 2023. L’ingresso in Sala a partire dalle ore 19,30 sarà consentito solo a chi avrà effettuato preventivamente la prenotazione secondo le modalità indicate.  

Per studenti, docenti, personale ATA e genitori del Liceo Pertini registarsi qui:

https://forms.office.com/e/4D0VgjJZeu

Per esterni alla scuola occorre invece registrarsi qui:

https://forms.office.com/e/qagScVt765