Comunicato Polizia Postale

Nei giorni scorsi gli organi di stampa locali e nazionali hanno dato ampio risalto alla notizia della conclusione delle indagini della Polizia Postale di Genova,che ha individuato un gruppo di giovani che svolgeva sistematica attività di intrusione nelle lezioni a distanza svolte dagli studenti con i loro docenti in varie scuola d'Italia. Nella vicenda, che si è conclusa con l'incriminazione dei responsabili per interruzione di pubblico servizio, emergono in modo allarmante due elementi. In primo luogo la presunta garanzia di impunità da parte dei responsabili, che si sentivano sicuri di non subire conseguenze dalle loro azioni (ma ciò, significa anche che avevano consapevolezza della loro azione delittuosa); secondariamente la complicità di alcuni studenti che fornivano, senza scrupoli e attenzioni, le proprie credenziali personali che consentivano l'intrusione indebita.

Alleghiamo il comunicato stampa della Polizia Postale e invitiamo gli studenti a visionare il seguente video:

comunicato genova definitivo.pdf