Cittadinanza e Costituzione

Cittadinanza_Cagliari

È in corso di svolgimento a Cagliari, sotto la regia del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II  la XII edizione del progetto "Cittadinanza e Costituzione" organizzato dalle scuole aderenti al network Fri.Sa.Li. World. Il tema di quest'anno, la tutela del lavoro prevista dall'art,. 35 del testo costituzionale è affrontato dalle scuole partecipanti atrtaverso lavori di ricerca e approfondimento

La delegazione del Liceo Pertini, coordinata dalla prof.ssa Concetta Caltabellotta, con gli studenti Federico Cirelli e Ludovica Melani (4E LES Esabac),  Diego Capodici e Francesca Scicchitano  (4F LES) ha preparato una presentazione sul tema "Diritti del non ancora... focus sulle periferie esistenziali" che è presentato al meeting che si svolge a Caglkiari il giorno 4 Maggio.

Il Liceo Pertini partecipa alla rete Fri.Sa.Li. World e alle sue attività dal 2014: (progetto "Cittadinanza e Coistituzione", Progetto "Storia e memorie", progetti internazionali con Australia, Russia, Cina e Argentina.

Programma XII Edizione Cittadinanza e Costituzione_Cagliari_1.pdf