Cantautori nelle scuole

Promossa dall’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Liguria, questa quinta edizione vede la partecipazione degli studenti del Liceo Pertini. Sarà incentrata sull’approfondimento testuale e musicale del repertorio di tre grandi cantautori italiani: Ivano Fossati, Umberto Bindi e Franco Battiato.

I primi tre incontri saranno tenuti da tre cantautori e musicisti liguri: Federico Sirianni, Max Manfredi e Giua.

Verrà in seguito definito un ulteriore incontro con il critico e giornalista Renato Tortarolo.

Gli studenti potranno incontrare i cantautori Max Manfredi, Giua e Federico Sirianni in apposti incontri in presenza (salvo diverse comunicazioni nel caso la situazione attuale dovesse mutare); sono previsti due incontri per ogni classe. Il progetto, dopo gli incontri contempla poi la produzione di elaborati multimediali da parte delle classi, sulle tematiche musicali, civili e sociali affrontate