Campionati studenteschi di pallavolo

Lunedì 25 febbraio, la palestra dell’Istituto Nautico S. Giorgio ha ospitato i campionati studenteschi provinciali di pallavolo. A contendersi il titolo i "padroni di casa" del Nautico, i Licei D'Oria e Colombo, e ovviamente il nostro Liceo Pertini.

Le prime due partite si sono concluse con la vittoria del D'Oria sul S. Giorgio e del Pertini sul Colombo. Successivamente le due squadre vincitrici sono scese in campo per assicurarsi la vittoria del torneo. Per il Pertini è stato il momento di “ rimboccarsi le maniche” di fronte a un avversario forte.

La formazione del Pertini era composta da 10 giocatrici:

Buccilli (Alzatore), Brun (Alzatore), Marco (Opposto/Mart), Bertoni (Opposto/Mart), Corradi (Martello), D’asvero (Martello),Patrone

(Centrale), Bordina (Centrale), Sebellin (Centrale) , Molinari (Libero).

Per ultimi (ma non meno importanti) i coach Prof. Guido Scarantino e Alessia Cappai.

Le ragazze erano cariche e pronte per vincere questa partita, ma sopraffatte dalla stanchezza, non hanno retto il duro attacco delle avversarie e la squadra si è classificata al secondo posto.

Le nostre giocatrici si meritano comunque un applauso, perché hanno dimostrato compattezza, determinazione, impegno e spirito di sacrificio.… Non c’è dunque da aggiungere altro, se non un BRAVISSIME!!!

(Marta Bellantuoni, 3^F)