Campionati delle Scienze naturali

Il giorno 26 Marzo 2024 si sono svolte presso il Liceo Cassini Di Genova le prove regionali dei Campionati di Scienze Naturali 2024 organizzati dalla ANISN (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali) e promossi dal Ministero dell’istruzione e della Ricerca. Il campionato prevede due diverse categorie BIENNIO, con prove incentrate su diversi campi delle Scienze Naturali, e TRIENNIO divisa a sua volta in due sezioni distinte: Biologia e Scienze della Terra.

Dalla fase locale, svoltasi presso il nostro istituto il giorno 28 Febbraio, sono stati selezionati quattro studenti per ogni categoria che hanno gareggiato alla fase regionale con le/i migliori studenti di numerose scuole liguri. Le prove sono state molto complesse e articolate e hanno spaziato su diverse tematiche.

Le/i nostri studenti hanno affrontato la gara con estremo impegno e pur non essendosi classificati per la gara nazionale (un solo posto per categoria) hanno riportato risultati molto buoni sfiorando per un soffio il traguardo nella sezione Scienze della Terra.

Complimenti a tutte/i e in forma per il prossimo anno!