Bullismo e Cyberbullismo

Presso l’Aula Magna della sede di Via Battisti lo scorso Martedì 24 Maggio si è svolto un incontro su "Prevenzione e sistema sanzionatorio del fenomeno del bullismo in ambito scolastico".

Si è trattato dellì'appuntamento conclusivo in questo anno scolastico per gli studenti del Gruppo di Lavoro per la Legalità

Hanno partecipato all’incontro Francesco Cozzi, Procuratore Capo della Repubblica fino al 2021, Luca Villa: Presidente del Tribunale per i minorenni di Genova e Luca Morali, Comandante della Polizia Penitenziarias della Casa Circondariale di Genova - Marassi.

Hanno partecipato all'incontro gli studenti del Gruppo di lavoro per la Legalità e alcune classi del primo biennio, dove nel corso dell'anno si osno registrati alcuni episodi ricondubili ai fenomeno oggetto dell'incontro.

La chiarezza e profondità degli interventi, a cura delle figure eminenti intevenute, hanno fatto sì che le tematiche siano state seguite con estrema attenzione dagli studenti presenti. Un incontro conclusivo quindi, ma che apre la strada a nuone attività e interventi sulla tematica in questione, tanto importante quanto attuale, che si configura come emergenza educativa del nostro tempo.