Appennino Lab

Appennino Lab è un progetto della Fondazione Garrone, dedicato alla valorizzazione dell'entroterra lligure e del basso Piemonte, cui già la scorsa estate due studenti del nostro liceo, Matteo Russo e Jacopo Cesaretti (dell'attuale 5H del Liceo delle Scienze umane) hanno preso parte.

Quest'anno la Fondazione ha deciso di amplliare il progetto e di far partire le attività all'inizio del 2020 coinvolgendo scuole con indirizzi specifici (alberghiero, scientifico, agrario, artistico, turistico, musicale) della città. IL notro liceo è stato individuato tra le scuole partecipanti, con la classe 3M dell'indirizzo musicale.

Qui sotto il comunicato dell'Ufficio Scolastico

Ai docenti referenti degli Istituti candidati al progetto AppenninoLAB promosso da Fondazione Edoardo Garrone

Si informa che in data odierna si è proceduto alla selezione degli istituti partecipanti al progetto AppenninoLAB sulla base dei seguenti criteri, così come esplicitati nella relativa informativa:

*   ordine di arrivo della domanda;

*   massima diffusione (in modo da ampliare il numero di Istituti partecipanti all’iniziativa).

Gli Istituti selezionati sono, pertanto:

*   ISSS FIRPO BUONARROTI (classe III C turistico)

*   IIS BERNARDO MARSANO

*   ISTITUTO VITTORIO EMANUELE RUFFINI

*   LICEO SCIENTIFICO L. DA VINCI

*   IPPSA NINO BERGESE

*   LICEO MUSICALE PERTINI

Si informa, infine, che dopo la pausa natalizia, i docenti referenti saranno contattati dall’organizzazione per concordare il calendario delle attività.