Al Liceo Pertini i primi diplomati Esabac nel LES

Per la prima volta in Liguria gli studenti del Liceo Economico sociale (LES) conseguono il diploma Esabac. Sono gli studenti della classe 5E che, assieme all'Esame di Stato hanno conseguito anche il Baccalauréat. Una grande soddisfazione per gli studenti e un motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutto il Liceo Pertini. Esabac è un percorso di impegno e di studio importantte e significativo. Ecco i loro nomi, in rigoroso ordine alfabetico:

Gabriele Bertini, Rebecca Camilla De Fortis, Pietro Conte, Jacopo Cosenza, Alessia Crosara, Carolina Dordoni, Romana Gorodetska, Andreea Ramona Isaac, Rosario Maccarrone, Alice Panarella, Ariel Rainero, Alì Samrani, Gaia Willemsen.

Il percorso non è stato facile. In più di una occasione sono sorti dubbi e perplessità. Ma il lavoro svolto quest'anno dal Consiglio di classe e, in modo particolare, dalle Prof.sse Marta Albertella e Sofia Martino è stato eccellente e ha consentito un brillante recupero, dando un forte impulso alle conoscenze e alle competenze degli studenti, con risultati anche eccellenti. Ad alunni e docenti le nostre più sincere congratulazioni e il ringraziamento per aver portato il liceo a questi livelli di eccellenza.

Ad essi si uniscono gli studenti della classe 5L del Liceo Linguistico, che come i loro 15 colleghi del 2018 (i pionieri dell'Esabac al Pertini) hanno anc'essi conseguito il secondo diploma:

Agata De Linardis, Francesca Fasce, Naima Haracic, Sophia Pasquini, Carlotta Pestarino, Flavia Piccini, Francesca Poiatti, Chiara Raffetto, Sara Verteramo.

Per loro un cammino forse meno in salita, ma comunque impegnativo e ben condotto dall'oramai collaudata èquipe Esabac, costituita dalle Prof.sse Maria Ausiello e Manuela Mariani.

Complimenti a tutti!