75° della Repubblica

2 Giugno 1946 - 2 Giugno 2021

75 anni della Repubblica.

Scuola arte cultura. Energia vitale per un nuovo inizio

Un anniversario dedicato ai giovani e alla scuola.

L'ILSREC, in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova, l'USR Liguria e il nostro Liceo, ha organizzato un importante evento che avrà luogo il 31 Maggio al teatro Ivo Chiesa. Saranno presenti le autorità politiche, civili, militari ed ecclesiastiche e il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, che terrà una lectio magistralis. La Banda del Liceo Musicale Pertini suonerà all'inizio della cerimonia l'inno nazionale e, al termine l'Inno d'Europa. Due studenti del nostro Liceo all'inizio richiameranno la figura di uno dei padri della Repubblica, Sandro Pertini, con riflessioni su quello che la Repubblica italiana, le istituzioni e la società civile hanno fatto e potranno fare per l'istruzione.

All'evento purtroppo potrà partecipare un numero limitato di ospiti (50 studenti del Liceo) rispetto al numero preventivato, per rispettare le normative di sicurezza ancora vigenti. Per questo, l'evento l’evento sarà anche trasmesso in diretta tv da Primocanale e in streaming sulla pagina Facebook del Teatro Nazionale di Genova.

75-REPUBBLICA-programma.pdf