46 volte CENTO

Il secondo Esame di Stato dell'era Covid è terminato ad inizio luglio. Se nello scorso anno vi era stata una grande soddisfazione per i 27 studenti diplomatisi con la votazione massima 100/100 (di cui 3 con lode), quest'anno siamo di fronte ad un exploit senza precedenti: 46 studenti hanno raggiunto il massimo dei voti (quasi il doppio dell'anno precedente) e, di questi, cinque studentesse hanno raggiunto anche la lode.

Congratulazioni quindi alle studentesse che hanno conseguito 100/100 e lode:

Beatrice Ludovica Fiore (5A - Liceo delle Scienze Umane)

Martina Revello (5C - Liceo delle Scienze Umane)

Elena Tamborra (5E - Liceo Economico sociale - Esabac)

Giulia Dellacha (5G - Liceo economico sociale)

Anna Perri (5H - Liceo delle Scienze Umane)

E le congratulazioni vanno anche a tutti gli altri 41 "cento": eccoli/e in rigoroso ordine di sezione.

Sara Beltotti, Marta De Venuto, Beatrice Ivaldi (5A - Liceo delle Scienze Umane)

Marta Bavastro, Giulia Cassanelli, Matilde Macera, Ilaria Patané, Sara Pedemonte, Alessia Sala (5B - Liceo delle Scienze Umane)

Micaela Perlati, Andrea Arturo Sutter (5C - Liceo delle Scienze Umane)

Sara Battaglia, Lara Celotto, Chiara Dellepiane, Alessia Grillo, Irene Marenco, Margherita Muscolo, Sveva Tonello (5D - Liceo delle Scienze Umane)

Teresa Barbieri, Matilde Cenzuales, Federica Diano, Giannetto Vicario Terracini (5E - Liceo Economico sociale - Esabac)

Caterina D'Ambrosio, Ilaria Marasso, Fabio Russo (5F - Liceo Economico sociale)

Francesca Alfano, Pietro Baduino, Fabiana Baldassarre, Lucrezia Gerelli, Giada Montenegro, Gianluca Roselli (5G - Liceo Economico sociale)

Luisa Campazzo, Lucrezia Garibaldi, Elena Ivaldi, Chiara Leoncini, Elisa Molinari (5H - Liceo delle Scienze Umane)

Niccolò Benso, Serena Bruno, Tharushi Dileka Vidurangi Herath Mudiyanselage, Silvia Malaspina, Anastasia Roggero, Hajar Saddik (5L - Liceo Linguistico - Esabac)

Rayane Brena, Lucia Gagliardi, Alessia Mereu, Federica Suanno (5M - Liceo Musicale e coreutico - Sezione Musicale)

Sono così tanti che speriamo di non avere dimenticato nessuno. Non vorremmo scordare però coloro che al cento si sono avvicinati, con punteggi superiori ai 90 punti e a tutti coloro che hanno comunque concluso con soddisfazione il loro percorso. Ci auguriamo soprattutto che ciascun cadidato abbia pttenuto "il suo cento", anche se numericamente il valore numerico del punteggio ottenuto non coincide con questo numero.

Festeggiamenti con spumanti e cotillons vari, nei giorni scorsi hanno accolto i candidati quando terminavano il colloquio. Per la fine dell'ansia della prova, ma certamente anche per la gioia e la soddisfazione di aver completato un percorso di vita.

Ci auguriamo che questo percorso, pur nella fatica di questo ultimo anno e mezzo, sia stato, per tutti loro, a prescindere dalla valutazione finale,  importante e significativo. La Scuola ha cercato di offrire opportunità formative valide e spendibili per i percorsi futuri di tutti i nostri studenti. In qualche modo essi saranno sempre studenti del Liceo Pertini e potranno dire con orgoglio di avere frequentato questo Liceo.  A tutte le studentesse e tutti gli studenti neodiplomati i nostri migliori auguri per il loro futuro formativo e professionale. E, Covid o non Covid, veniteci a trovare. Il "Pertini" sarà sempre la Vostra Scuola.