25_Aprile

Mercoledì 24 Aprile le classi 4E e 4I del nostro liceo hanno partecipato alla lectio magistralis "Dalla Liberazione dal nazifascismo all'Italia repubblicana nella prospettiva europeista" del Prof. Alberto De Bernardi dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Erano presenti le autoritò cittadine e il presidente dell'ILSREC, Mino Ronzitti, che ha pubblicamente salutato e ringraziato gli studenti e il dirigente del liceo.

L'evento, inserito nelle manifestazioni per il 25 Aprile, ha destato molto interesse e partecipazione da parte degli studenti presenti. Villa Migone è un luogo storico e altamente simbolico poiché è il luogo della resa delle truppe tedesche al comando partigiano guidato da Remo Scappini.

Un breve resoconto è stato pubblicato anche sulla stampa cittadina.

Dalla Liberazione dal nazifascismo all'Italia repubblicana.pdf